Anima Sarda - liquore di Melagrana cl. 50

12,00

Disponibilità:
100
Codice Prodotto:
WA5MG
Marca:
Anima Sarda

Descrizione

Melograno - liquore di melagrana - Anima Sarda

Da una tradizione di Masullas,  piccolo paese della Marmilla, nasce il liquore di Melagrana, ottenuto dalla macerazione in alcool dei frutti dell’albero del melograno, sbucciati a mano e forniti dai contadini del piccolo centro agricolo.

 

Colore: rosato; profumo e gusto fresco, morbido, vellutato, dal delicato aroma di melagrana, ​adatto in particolare ad una utenza femminile, moderatamente alcolico e non eccessivamente edulcorato, il liquore di melagrana è, inoltre, un ottimo digestivo.  

Melagrana proprietà e curiosità: la melagrana Punicum granatum è un frutto tipicamente autunnale, povero di calorie e molto ricco di fitochimici. Contiene infatti numerosi antiossidanti, vitamine e sali minerali e il suo succo fresco può apportare numerosi benefici per la nostra salute. La melagrana è un'ottima fonte di flavonoidi, di vitamina A, B, C ed E e contiene importanti quantità di manganese, potassio, zinco, rame e fosforo. Secondo alcuni studi il succo di melograno potrebbe proteggere anche i reni e favorire la fertilità. La pianta di melograno fu importata in Sardegna dai Fenici. Nomi in sardo: Melagranata, Mela de ranu, Melagranada, Meragranada, Arenada, Arenara, Magrana.


Assemblaggio: miscelate in rapporto variabile con sciroppo di zucchero a caldo e macerazione alcolica del frutto di melagrana appena sgranato, per un periodo che oscilla tra i 10 ed i 30 giorni, successivamente torchiato e filtrato per l'ottenimento del carattere del nostro liquore.

Dati tecnici: grado alcolico 26% Vol

I liquori Anima Sarda, nascono da una profonda passione per le tradizioni artigianali di questa terra unica. L'utilizzo di materie prime purissime e di eccelsa qualità: l'acqua è quelle della fonte montana di San Leonardo, appena fuori dal comune di Santu Lussurgiu e le essenze, erbe, frutti, bacche, aromi spontanei sono quelli situati nelle zone più incontaminate della campagna