Anima Sarda -Liquore di Limone cl. 50

12,00

Disponibilità:
250
Codice Prodotto:
WA5L
Marca:
Anima Sarda

Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 5

Descrizione

Limone - Anima Sarda

Liquore ottenuto dalla macerazione alcolica per circa 30 giorni, delle scorze di limoni coltivati nella pianura di Oristano. L’olio essenziale contenuto nella buccia conferisce al liquore che ne deriva, un deciso carattere aromatico e caratteristico profumo, che fa di esso un ottimo dopo pasto.

Colore: giallo; profumo intenso ed evoluto. Gusto deciso, dal gradevole e caratteristico aroma di limone.

Proprietà e curiosità: Il limone appartenente al genere Citrus ed alla famiglia delle Rutacee, grazie alle sue straordinarie proprietà è considerato un vero e proprio farmaco naturale. La scorza contiene una quantità di vitamine circa 10 volte maggiore rispetto alla polpa del frutto, è ricca di aromi, ed in essa si concentra un’altissima quantità di flavonoidi dalle molteplici caratteristiche curative ed il limonene, preziosa molecola responsabile del caratteristico profumo e principale componente dell’olio essenziale di limone, che si ricava proprio dalla distillazione della scorza. Il limone è il frutto di una pianta proveniente dal lontano Oriente, diffusa in India, Cina e nell’Asia Sudoccidentale arrivando fino alla Mesopotamia dalla quale il popolo ebraico la importò fino alla Palestina. I Greci lo consideravano simbolo di fecondità e lo usavano durante le cerimonie nuziali. I Romani avevano conosciuto il limone durante la loro espansione in Persia, ma ne fecero uso solo dopo la sua diffusione in Spagna ed in Italia meridionale ad opera degli Arabi. La completa diffusione del frutto in Europa si deve ai Crociati che dall’Oriente lo importarono con il nome Limun.

Assemblaggio: miscelate in rapporto variabile con sciroppo di zucchero a caldo e macerazione alcolica delle scorze del limone, successivamente filtrato per l'ottenimento del carattere del nostro liquore.

Dati tecnici: grado alcolico 28% Vol

I liquori Anima Sarda, nascono da una profonda passione per le tradizioni artigianali di questa terra unica. L'utilizzo di materie prime purissime e di eccelsa qualità, l'acqua della fonte montana di San Leonardo, appena fuori dal comune di Santu Lussurgiu e le essenze, erbe, frutti, aromi spontanei sono quelli situati nelle zone più incontaminate della campagna.