Anima Sarda -Liquore di Mirto cl. 5

3,50

Disponibilità:
181
Codice Prodotto:
WA1M
Marca:
Anima Sarda

Descrizione

Mirto -  Anima Sarda

Il mirto sardo artigianale  Anima Sarda è prodotto da piante spontanee provenienti da mirteti del territorio del Montiferru, raccolte a mano, lontane da fonti di inquinamento.

Colore: rosso  scuro con riflessi violetti, profumo intenso ed evoluto, aromatico con note balsamiche di sottobosco e macchia  mediterranea, caratterizzato dal gradevole e deciso caratteristico aroma, è ritenuto un ottimo liquore con proprietà digestive.

Infusione: infusione a freddo in alcool delle bacche mature, lasciate a macerare per circa due mesi, con l'utilizzo di maceratoi rotativi in acciaio, poi pressate e filtrate, senza macinarle in quanto i semi darebbero un gusto eccessivamente tannico al liquore.

Diluizione e affinamento: la diluizione è fatta con acqua delle vicine fonti di San Leonardo, zucchero e senza alcuna aggiunta di aromi e/o coloranti; l'infuso ottenuto avrà un colore rosso porpora-violaceo, simile a quello delle bacche. Il processo termina con un periodo di affinamento in tini di acciaio per altri 2 mesi. 

Dati tecnici: grado alcolico 32% Vol

 

I liquori Anima Sarda, nascono da una profonda passione per le tradizioni artigianali di questa terra unica. L'utilizzo di materie prime purissime e di eccelsa qualità: l'acqua è quelle della fonte montana di San Leonardo, appena fuori dal comune di Santu Lussurgiu e le essenze, erbe, frutti, bacche, aromi spontanei sono quelli situati nelle zone più incontaminate della campagna.